Outdoor Training

O.M.T.® (Outdoor Management Training) è un marchio registrato dall’Istituto Europeo di Neurosistemica (IEN) www.ienonline.org; il nostro team, composto da Trainer abilitati O.M.T.®, è autorizzato a utilizzarlo nel rispetto degli standard di qualificazione della metodologia Outdoor Management Training.
La formazione outdoor è una metodologia innovativa che consente di incidere più efficacemente sul cambiamento dei comportamenti, sullo sviluppo delle competenze interpersonali, e sulla capacità di apprendere dall'esperienza.
Le esperienze outdoor sono dei percorsi formativi completamente a contatto con la natura, unici nella sua organizzazione e implementazione fuori dal contensto lavorativo. Sono progettati e realizzati partendo dal coinvolgimento emotivo dei partecipanti, al fine di superare nei luoghi di lavoro alcuni schemi e limiti di pensiero e comportamento divenuti “automatici” inconsapevolmente, e di fare emergere nuove modalità di azione, nuove iniziative e stimolare l’essere propositivo.

L’OMT® è una delle metodologie più incisive nel miglioramento e potenziamento di:
COMPETENZE RELAZIONALI (lavoro in team, comunicazione interpersonale, creatività, problem solving, gestione del tempo, negoziazione);
COMPETENZE MANAGERIALI (leadership, gestione collaboratori, coaching, esposizione e affermazione personale, vision, decision making, change management…) e nello sviluppo dell’INTELLIGENZA EMOTIVA.

Il processo formativo è basato sull'apprendimento dall'esperienza e comprende:
una fase attiva (compiere l'azione);
una fase passiva (subire le conseguenze dell'azione).

 

Servizi